giovedì 9 gennaio 2014

BUONI PROPOSITI PER L'ANNO NUOVO

Dopo il post di Natale fuori tempo massimo, ma questo non annulla la bontà della ricetta, ecco un breve e conciso elenco dei miei propositi per l'anno nuovo.
Nulla di irraggiungibile, in modo che il raggiungimento degli stessi oltre ad essere fattibile sia anche gratificante.

1.  
Non dimenticare e sprecare le cose. Avete in mente la crema corpo che avete comprato, e dopo due volte messa, ve la siete dimenticata lì, oppure il tubetto di crema scrub viso che vi eravate ripromesse di fare e che dopo l'entusiasmo del primo momento è stato anche lui miseramente abbandonato. Ecco il mio obiettivo è iniziare ed usare i cosmetici che compro, ma soprattutto comprarne pochi, ma buoni e possibilmente bio. La svolta dei cosmetici bio è stata per me meravigliosa, e mai tornerei a quelli tradizionali.
2. La dispensa in ordine, ma vero ordine. Non quell'ordine che dura giusto il primo giorno e poi comincia di nuovo il caos con le cose per fare i dolci, che finiscono miseramente fra i sacchetti di legumi. Il mio desiderio sarebbe avere una zona per i legumi, una per la pasta, una per il necessario dei dolci ed impegnarmi affinchè lo zucchero a velo non sconfini fra i maccheroni integrali e gli spaghetti di kamut.
3.  AMARMI E COCCOLARMI un pochino di più. Adoro il mio cucciolo, ma a volte mi rendo conto che non ho mai un attimo per me. 
4.  Ridurre la televisione. Un giorno scriverò un post su come il servizio SKY sia peggiorato in questi ultimi anni e come dopo l'ennesima replica di tutte e sette le stagioni di "Una mamma per amica" abbia deciso che TV basta.
5.  Non ridurmi a fare sempre tutti i lavori di casa il sabato e la domenica, con conseguente stress per me e malumore in casa per il mio continuo borbottare.
6.  Iniziare e finire un progetto. Ho mille cose iniziate, mille cose che sono sempre  "work in progress" e spesso per pigrizia non faccio.
7.  Passiamo anche ai propositi meno seri. Vedere tutta la serie di "the bing bang theory", perché durante le vacanze natalizie, dopo aver drasticamente ridotto la TV ho, però, salvato e nominato questa serie fra le mie preferite.
Last, but not least…dedicare tempo e far crescere quest blog ogni giorno un pochino di più e sperare che le persone che lo seguono o lo seguiranno, ne apprezzino il contenuto e siano pazienti se a volte le trascuro un pochino.

E per voi quali sono i vostri propositi per il neoarrivato 2014?

1 commento:

  1. Il migliore è il numero 7! :) ti unirai a noi banda di drogati di big bang theory!
    Bazingaaaaa

    RispondiElimina

Trasloco

Buongiorno lettori e lettrici, non mi sono dimenticata del BLOG e che io e Fabiana vogliamo provare una nuova avventura, un'avventura pi...