lunedì 22 dicembre 2014

PROGETTO #2 : portachiavi in panno






Insomma, è' andata così.
Scambio veloce fra me e la mia amica Silvia, che avete già conosciuto qui, in cui io mi complimentavo per la foto del profilo che consisteva in graziosi articoli in panno e lei mi risponde che sono opera sua.
Caspita, io ho una sezione DIY sul blog, che attende di ospitare dei progetti i carini.
Ed ecco fatto, Silvia mi gira foto e istruzioni via what's app ed io le prometto un post appena possibile.

Poi penso, chissà quante persone saranno in crisi da regalo last minute e quindi...stasera io vi lascio tutte le istruzioni e voi domani andate a comprare il panno per replicare questi capolavori.



Ecco le istruzioni
1. Procuratevi del panno lenci nel colore che vi piace ed anche delle paillette/ bottoni/ strass o qualsiasi altra decorazione vi piaccia.
2. Tagliate due sagome di panno lenci della forma che vi piace di più
3. Sovrapponete e cucite o a macchina o a mano e lasciate un apertura di un centimetro circa che vi servirà per inserire il cotone.
4. Una volta infilato il cotone (se è il caso aiutatevi con un uncinetto o un ferro da calza), inserite un nastro di raso della lunghezza desiderata e procedete a fermarlo fra i due lembi che andrete a cucire.
5. Cucite i due lembi ed il vostro " ninnolo" di panno lenci sarà terminato.
6. Decorate come più vi piace.

Buone Feste e buon lavoro.


Nessun commento:

Posta un commento

Trasloco

Buongiorno lettori e lettrici, non mi sono dimenticata del BLOG e che io e Fabiana vogliamo provare una nuova avventura, un'avventura pi...