venerdì 12 giugno 2015

GELATO AL VEGANO AL CIOCCOLATO


E cosa vi racconto nel post di oggi?
Sono stata assente un pochino, ma non troppo.
Ma il caldo mi fa venire voglia di gite all'aperto, di giornate in bici e di lunghe passeggiate, di squagliarmi ai piacevoli 36 gradi del mese di agosto…ops giugno.
Ma rifletti che ti rifletti, non sapendo cosa raccontarvi ed essendo un pochino in modalità "low battery" (che qualcuno mi dia la forza per arrivare alle vacanze, senza essere  troppo stremata) ho pensato a come dovrebbe essere bella la vita senza aver l'obbligo di lavorare, senza dover arrivare a casa e fare i salti mortali per mettere la cena a tavola e nel frattempo svuotare la lavastoviglie ed incastrare anche una lavatrice; che non si sa come ma la mattina vai via ed il cesto è vuoto e poi la sera torni a casa ed è di nuovo pieno.
Ehi, dico a voi folletti…smettete di svuotare i cassetti della biancheria nel cesto della roba da lavare!
Si alla luce di questo delirio dato dal caldo, ho deciso che nella prossima vita rinasco Kim Kardashan.
Io che peso scarsi 50 kg bagnati, e che sono in lista di attesa per le forme, rinasco come lei, un tripudio di forme.
Io che non mi trucco se non con due o tre robe e che ho una trousse che chiamarla così fa già ridere, dedico la mia prossima vita al "contouring", un bel mascherone con dieci strati fra fondotinta, correttore e cipria (io ancora non capisco come vanno gestiti e per questo metto la bb cream e basta).
Io che non metto i tacchi, perché altrimenti ho bisogno di un paggetto a cui aggrapparmi per evitare di finire rovinosamente a terra, rinasco già con i tacchi incollati al tallone.
E poi aggirarmi per le strade di Beverly Hills, facendomi selfie e salutando fan, comprare vestiti all'ultimo grido ed avere qualcuno che fa le lavatrici per me.

Si rinasco così, ma siccome avverrà nella prossima vita in questa vi lascio una ricetta super estiva, un bel gelato al cioccolato.
Speriamo che con il fresco del gelato riacquisti la ragione e decida di rinascere qualcun'altra nella prossima vita.
Si accettano suggerimenti.

GELATO VEGANO AL CIOCCOLATO CON LATTE DI RISO    

150 gr. di cioccolato fondente
500 ml. di latte di riso
60 gr. di zucchero di canna chiaro
1 cucchiaino di farina di semi di carrube

Fare a pezzi la cioccolata e versarla in un pentolino, aggiungere il latte di riso e accendere il gas a fiamma moderata, e riscaldare fino a quando la cioccolata non sarà sciolta.
A questo punto versare lo zucchero e il cucchiaino di farina di semi di carrube, e con un frullatore ad immersione emulsionare il tutto.
Quando il composto sarà freddo versare nella gelatiera per 25-30 minuti o fino a quando il composto non sarà bello cremoso.


Se cercate altre ricette di gelati in questo blog cliccate qui




2 commenti:

  1. Spero che tu stia scherzando...la semplicità è il migliore passaporto che abbiamo.
    Siamo casalinghe e mamme lavoratrici e non, ma è normale che in casa si accumuli magicamente il caos.
    Riguardo al rinascere, se proprio dovessi scegliere...qualsiasi persona che non tenda ad ingrassare!
    Un grande abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il post era una scrittura un po paradossale...anzi 100%paradossale.
      Sai quei giorni in cui la fatica è tanta ed invece di buttarti giù magari fai un pensiero a come sarebbe vivere una vita non diversa dalla tua, ma come nel caso del post totalmente opposta.
      Beh, continuo a preferire la mia.
      Mentre la ricetta del gelato è vera al 100% ed è buonissima.
      Buona serata

      Elimina

Trasloco

Buongiorno lettori e lettrici, non mi sono dimenticata del BLOG e che io e Fabiana vogliamo provare una nuova avventura, un'avventura pi...