lunedì 21 settembre 2015

Frittata al pesto cotta in forno

Avete in mente quelle sere quando arrivate a casa e vi accorgete che quello che pensavate di avere in frigo in verità non l'avete, che avete pochissimo tempo per fare tutto e soprattutto che non avete idea di cosa fare.
Beh…anche alle aspiranti foodblogger queste cose capitano.
Io non sono una foodblogger full time, ma neanche part time, sono una sorta di foodblogger una tantum.
Quando finisco gli impegni lavorativi, gioco con il topo di casa e discuto del perché lo skate che vola con il sistema a propulsione di "Miles dal Futuro" Amazon non lo venderà né ora e né a Natale perché non è ancora stato creato, dopo aver steso le lavatrici, pulito case etc…allora ho un attimo per ritagliare tempo per fare delle ricette per me interessanti, ma che puntualmente non sono le più cliccate del blog.
Ma siccome il tempo è poco, ricette come quella di oggi o alcune super veloci con le foto di discutibile qualità, sono il tentativo disperato di tenere aggiornato il blog e di dimostrare a me stessa che "YES, I CAN".
Si riesco ad aggiornare il blog, nonostante tutte le cose che ho in ballo, perché volere è potere, e anche se il mio blog non può vantare le foto super fighe di altri blog e se le mie ricette non sono superchic stile masterchef, riesco a dedicare a questo spazio un pochino di tempo.

E, comunque, non sono l'unica in questo situazione di ricette super veloci, perché le ricette più cliccate sono quelle da pochi minuti di preparazione e poi te le dimentichi in forno.


INGREDIENTI

2 uova
1/2 bicchiere di latte
2 cucchiai di pan grattato
2 cucchiai di pesto
4 cucchiai di parmigiano grattugiato
1 mozzarella
fette di pomodoro q.b.
1 pizzico di sale

Accendete il forno a 170 gradi.
In una ciotola sbattere le uova, aggiungere il pizzico di sale, il pesto il latte, il pangrattato, il parmigiano e amalgamare il tutto con cura.
Versare il composto in una teglia precedentemente ricoperta da carta forno.
Adagiare le fette di mozzarella a raggiera nella taglia e su ognuna di esse mettere una o due fettine di pomodoro fresco.
Informare per 20 minuti o fino a quando non sarà cotta.

Buon appetito e nello spazio sotto lasciate pure i vostri commenti.

2 commenti:

  1. ciao fabiana se ti puo interessare scrivere le tue ricette e parlare del tuo blog ,istagram ,ecc. e farti pubblicita' puoi iscrverti nel mio nuovissimo social net.work :
    Ti aspetto qui SE TI VA
    http://ateliermarilou.spruz.com/
    saremo liete per le tue ricette

    RispondiElimina
  2. che buona che deve essere.....guarda...ho fatto mezzo litro di pesto che adesso sta in frigo e quasi quasi domani ci provo....grazie! :)

    RispondiElimina

Trasloco

Buongiorno lettori e lettrici, non mi sono dimenticata del BLOG e che io e Fabiana vogliamo provare una nuova avventura, un'avventura pi...