lunedì 29 maggio 2017

Biscotti ai fiocchi d avena



Eccoci, con queste belle giornate di sole confinati in casa causa varicella e quindi cosa facciamo?
Cuciniamo cose semplici e carine per aggiornare il blog ed inoltre aggiorniamo Instagram con scatti interessanti, se mi cercate su Instagram ci sono come @bloomsimona e se volete seguirmi non posso che essere felice.

Ma torniamo al mood del weekend che è stato #costrettiacasa, e postiamo la ricetta che ho fatto sabato.

Dei biscotti veloci e molto buoni, la ricetta viene da qui

Io l’ho seguita quasi alla lettera tranne che per qualche piccola differenza

INGREDIENTI (a me sono venuti circa 15 biscotti abbastanza grandi)

120g di fiocchi d’ avena
60g di burro ammorbidito
30g di mandorle finemente tritate
1 uovo
40 gr di zucchero di canna
30 gr di zucchero semolato
1 cucchiaino di lievito per dolci
1 punta di cucchiaio di cannella (aggiungetene di più o omettetela a seconda dei vostri gusti)


PREPARAZIONE
In una ciotola mettere tutti gli ingredienti ed amalgamare fino ad ottenere un composto omogeneo e fare tante palline grandi un pochino più di una noce fino a terminare l’impasto.

Su una teglia rivestita di carta forno disporre le palline ed infornare in forno già caldo a 180 gradi per circa 15 minuti o fino a quando non saranno dorati.
Appena sfornati sono fragilissimi, quindi toglierli dalla teglia quando saranno ben freddi

ACCORGIMENTI
se è una giornata caldissima come quando li ho fatti io, il mio consiglio è di fargli fare un passaggio di venti minuti in frigo così il burro rassoda e tiene meglio in cottura.

Nessun commento:

Posta un commento

Trasloco

Buongiorno lettori e lettrici, non mi sono dimenticata del BLOG e che io e Fabiana vogliamo provare una nuova avventura, un'avventura pi...