venerdì 16 dicembre 2016

Palline di Natale DIY

In questo periodo siamo tutti un po' in tema natalizio, e mi sembra un buon momento per approfittarne e fare qualche lavoretto fatto a mano, da regalare o semplicemente da appendere sull'albero. Quest'anno in casa mia l'albero è sui toni del bianco, argento e blu, e ho realizzato alcune di queste palline con fili di lana per dargli un tocco più personale e scaldare quei colori tanto freddi.

Per realizzare queste palline sono sufficienti pochi minuti, un gomitolo di lana e una pallina di polistorolo oppure una pallina da rammendo
Arrotolare il filo di lana come per fare un gomitolo usando la pallina di polistirolo come sostegno (non è necessario stringere eccessivamente, ma occorre che la lana aderisca alla pallina)
Poco dopo aver iniziato, formare un anello che servirà poi per appendere la pallina all'albero. Formando ora l'anello, con un po' di attenzione si potrà rinforzare la base del filo, per non farlo muovere, man mano che si aggiungerà la lana, ed evitare così che il gomitolo si srotoli una volta appeso.
Dopo circa 10-20 giri di fili (ma prenderete facilmente l'occhio da soli e seguendo il vostro gusto) cambiate direzione del filo, facendo attenzione che il filo rimanga teso anche al momento del cambio.
Continuare così fino a quando il filo non avrà coperto tutta la superficie della pallina, e annodare il capo finale alla base del filo lasciato per appendere la pallina all'albero.



Spero che queste palline vi piacciano e attendo di conoscere i vostri risultati in questo semplice lavoretto natalizio, che si può fare facilmente anche con i bambini.
Fabiana

Nessun commento:

Posta un commento

Trasloco

Buongiorno lettori e lettrici, non mi sono dimenticata del BLOG e che io e Fabiana vogliamo provare una nuova avventura, un'avventura pi...