sabato 28 febbraio 2015

Centrifuga verde con kiwi e mele


"Mamma, voglio una torta tutta verde?"

"Amore sei sicuro? Voglio dire una torta tutta verde o è con i pistacchi ed a te non piacciono oppure è fatta con i coloranti che non piacciono alla mamma".
"Allora voglio il pesce verde'"
"Amore il pesce verde? tutto verde?"
"Si mamma, tutto verde ma non con le verdure"
"Amore, perchè vuoi tutto verde?"
"Mamma, non lo vedi sono un ninja, un ninja verde!"
"Ah...ora ho capito"
" E se la mamma ti facesse il succo verde, il succo che bevono i ninja?"
" siiiiiiiiii"

-Conversazione realmente accaduta fra me ed il topo di casa-


Cosa è costretta a fare una mamma per campare a richieste alimentari-cromatiche se non correre in cucina, prendere la centrifuga e fare il succo verde dei ninja?
Ma poi in verità cosa si nasconde nel succo verde dei ninja? beh questo non ditelo al treenne di casa, ma ci sono mele e kiwi, sanissimi e buonissimi.
Vi assicuro che viene un delizioso succo verde che ben si abbina alla divisa verde dei "ninjago"

Ingredienti per due bicchieri di centrifuga (uno grande per me ed un piccolo per il ninja)

2 mele bio
3 kiwi bio  (i miei erano piccoli, se sono grandi ne bastano 2)

Sbucciare le mele, togliere il torsolo e i semini e tagliarla in 4 parti.
Sbucciare i kiwi e tagliarli a meta.
Mettere tutto nella centrifuga e azionare l'elettrodomestico.
Porzionare il succo nei bicchieri aggiungere una cannuccia e "ninjagggooooo"


4 commenti:

  1. Che buonoooo. Io ho la centrifuga ma non la uso mai... mi sa che devo seguirti più spesso magari mi viene voglia di azionarla. Tiziana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì azionala...secondo me è un buon modo per aumentare il consumo di frutta.
      Buona serata

      Elimina

Trasloco

Buongiorno lettori e lettrici, non mi sono dimenticata del BLOG e che io e Fabiana vogliamo provare una nuova avventura, un'avventura pi...